Il mondo
LA PICCOLA

Fondata da Gian Luca Venturelli, “LA PICCOLA” è un’azienda dinamica a forte convinzione ecologica, perfettamente in linea con gli standard produttivi dettati dalle normative Europee.  Produce esclusivamente macchine da caffè a cialde in carta, una nicchia di mercato che ha conosciuto un importante sviluppo negli ultimi anni, trovando notevole riscontro nel settore della ristorazione di qualità e in tutti gli ambiti di consumo di caffè espresso.

 

“Il rispetto dell’ambiente va di pari passo con quello della salute”

 

Come denunciato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, Il 70% delle malattie deriva dall’utilizzo di metalli pesanti, come nelle pentole, caffettiere, rubinetti ed imballaggi. Le nostre macchine sono realizzate solo con materiali nobili e al loro interno c’è uno scambiatore in ottone senza piombo che scalda l’acqua solo al momento, eliminando la dilatazione dei metalli si evita il rilascio di sostanze nocive che possano essere  assorbite nei liquidi.

I NOSTRI VALORI

L'eccellenza
è il nostro
business plan

Fare le cose bene per ottenere l’eccellenza è il nostro vero business plan. Per noi questo significa alta qualità professionale, controllo di tutte le fasi del processo produttivo e una politica di sviluppo industriale responsabile. Il risultato è un prodotto di massima qualità e di alto prestigio. Macchine di “lusso” per caffè salutari, a basso consumo energetico. Realizzate interamente in acciaio inox, utilizzano filtri in carta e contenitori di acqua in vetro, che impediscono il trasferimento di rifiuti chimici.

Occorre ricordare che durante la preparazione il caffè riceve
inevitabilmente cessioni dai materiali con i qual viene a contatto. Nelle macchine da caffè l’acqua, solvente per eccellenza, ristagna in
taniche, si scalda fino a raggiungere temperature elevate e percorre dei circuiti composti da vari materiali. È dunque molto importante controllare il più possibile la qualità e la provenienza dei materiali.
La tecnica di preparazione del caffè espresso utilizzata nelle nostre macchine è di livello professionale per tutti i modelli.

LA NOSTRA PRODUZIONE

MADE IN ITALY:
il nostro marchio

Abbiamo scelto orgogliosamente di difendere il nostro Made in Italy. Le nostre macchine per caffè a cialde sono progettate e assemblate interamente in Italia da tecnici specializzati, utilizzando solo materia prima italiana e garantendo l’eccellenza del prodotto e del marchio di qualità.

Siamo l’unica azienda a fornire l’argento come antibatterico e antivirale naturale.

Alle alte temperature a cui lavorano le macchine da caffè il contatto dell’acqua con i circuiti potrebbe causare delle cessioni di materiali che, se di incerta provenienza, non danno alcuna garanzia. Le nostre macchine sono in acciaio inox, utilizziamo filtri in carta e contenitori di acqua in vetro, che impediscono il trasferimento di rifiuti chimici.

LA NOSTRA FORZA

LA QUALITÀ
è l'origine di tutte le soddisfazioni

Robustezza e funzionalità, le nostre macchine durano a lungo, hanno una riparazione garantita e difficilmente riscontrano accumulo di calcare. Sono ergonomiche, di facile pulizia e a basso consumo energetico. La scelta di utilizzare materiali nobili (ottone, inox, ecc.) e di escluderne altri (ad es. l’alluminio) è dettata da una precisa volontà di conseguire un prodotto finale buono, sicuro e duraturo.

La tecnica di preparazione del caffè espresso utilizzata nelle nostre macchine è di livello professionale per tutti i modelli. Il modello Sara Vapore è dotata di un interruttore separato per il vapore in modo da sospenderne la produzione non necessaria. La linea professionale Cecilia ha interruttori separati per ciascun gruppo o funzione ed anche una caldaia capiente ben 3 litri e mezzo, che consente un risparmio energetico di circa il 70% rispetto ad una macchina tradizionale da bar.

LaPiccola SMART

lapiccolahomeimmagine

La Piccola Smart è un nostro brevetto esclusivo, risultato della continua ricerca, volta a migliorare costantemente le nostre macchine per renderle sempre più efficienti. Design essenziale, ingombro ridotto, realizzata interamente in acciaio inossidabile, La Piccola Smart consente un risparmio energetico di circa il 70% rispetto ad una macchina tradizionale da bar. All’interno della macchina c’è uno scambiatore in ottone senza piombo che scalda l’acqua solo al momento, evitando quindi che possa ristagnare e assorbire sostanze nocive. L’acqua è conservata in un recipiente di vetro; il vetro è il materiale meno permeabile, completamente naturale perché derivante dalla sabbia e non ha nessuna migrazione sul prodotto.

La Piccola Smart

 

La differenza fra qualcosa di buono e qualcosa di unico

Cialda SMART

lacialdahomeimmagine

Con solo 5 grammi di caffè la Smart è la cialda biodegradabile più piccola e salutare al mondo. La preparazione dell’espresso può essere fatta da chiunque, ottenendo un perfetto espresso all’italiana, grazie ad una pressione ottimale ed una costante temperatura. L’obiettivo del rispetto per l’ambiente ci ha guidati nella scelta della carta come supporto per le cialde, consentendoci di produrre un caffè più sano. La carta filtro è particolarmente efficace nel ridurre la presenza di fondi e di altri residui del caffè, come cere e oli, facendo risultare il caffè più sano e digeribile.

La Cialda Smart


La cialda biodegradabile monodose più ecologica al mondo